Termini e Condizioni di Utilizzo

Termini e Condizioni di Utilizzo

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti (“Termini e Condizioni di Utilizzo”): Settembre 10, 2022.

1. Account

Per accedere ai corsi sulla nostra piattaforma è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattando il nostro team di supporto.

Quando l’utente configura e gestisce il proprio account, deve fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Ha la completa responsabilità del proprio account e di tutto ciò che avviene sul proprio account, inclusi eventuali danni, arrecati a Formaer o a terzi, causati dall’utilizzo del proprio account da parte di terzi. Ciò significa che deve usare la massima cautela nella gestione della propria password.

Non può trasferire il proprio account a terzi o utilizzare l’account di terzi. Qualora l’utente contatti Formaer per richiedere l’accesso a un account, tale accesso verrà fornito solo a condizione che sia in grado di fornire le informazioni che attestano la sua titolarità dell’account. In caso di decesso di un utente, il suo account verrà chiuso.

Non puoi condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Hai la responsabilità delle azioni intraprese sul tuo account e Formaer non interverrà nelle controversie tra studenti o insegnanti che hanno condiviso le credenziali di accesso dell’account. Qualora venissi a sapere che altre persone stanno utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, devi comunicarcelo immediatamente contattando il nostro team di supporto. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell’account.

2. Iscrizione ai contenuti e l’accesso

L’utente che si iscrive a un corso o ad altri contenuti riceve da Formaer una licenza virtuale che li permette di visualizzare i contenuti, effettuare il questionario di apprendimento e riceve un attestato di frequenza.

I tentativi di trasferire o rivendere contenuti non sono in alcun modo ammessi. In generale, Formaer concede all’utente una licenza di accesso illimitato, a eccezione dei casi in cui è tenuta a disattivare i contenuti per motivi legali o di politica aziendale o per le iscrizioni tramite piani di abbonamento.

Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi contenuto sono vietati salvo il caso in cui Formaer fornisca all’utente un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato di Formaer.

3. Pagamenti e i prezzi

3.1 Prezzi

Occasionalmente Formaer propone promozioni e offerte per i propri contenuti, nel corso delle quali determinati contenuti sono disponibili a prezzi scontati solo per un periodo di tempo prestabilito.

3.2 Pagamenti

L’utente accetta di pagare le somme dovute per i contenuti che acquista e autorizza Formaer ad addebitare tali somme sulla sua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento, ad esempio Boleto, SEPA, addebito diretto o portafoglio mobile. Formaer collabora con provider di servizi di pagamento per offrire all’utente i metodi di pagamento più convenienti nel suo paese e per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti.

Formaer può aggiornare i propri metodi di pagamento utilizzando le informazioni fornite dai provider di servizi di pagamento.

Quando l’utente effettua un acquisto, accetta di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Formaer si riserva il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi contenuto per il quale non abbia ricevuto il congruo pagamento.

3.3 Codici regalo e promozionali

Formaer o i suoi partner possono offrire codici regalo e promozionali. Alcuni codici possono essere riscattati a fronte di crediti regalo o promozionali applicati all’account Formaer dell’utente, che potranno poi essere utilizzati per l’acquisto di contenuti idonei sulla piattaforma Formaer.

Tali codici e crediti, nonché qualsiasi valore promozionale a essi collegato, possono scadere se non vengono utilizzati entro il periodo specificato. I codici regalo e i codici promozionali offerti da Formaer non possono essere rimborsati in contanti.

4. Termini di abbonamento

La presente sezione tratta termini che sono applicabili alla sottoscrizione di un abbonamento. Utilizzando un piano di abbonamento, l’utente accetta i termini aggiuntivi di cui alla presente sezione.

4.1 Piani di abbonamento

Nel periodo di validità di un piano di abbonamento, l’utente riceve una licenza, non esclusiva e non trasferibile ad accedere, visualizzare, sottoscrivere e completare i corsi e i contenuti disponibili sulla piattaforma. L’utente non può trasferire, cedere o condividere il proprio abbonamento con terzi.

Formaer si riserva il diritto di revocare qualsiasi licenza sull’utilizzo del contenuto nei Piani di Abbonamento per motivi legali o di politica in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione.

4.2 Gestione degli abbonamenti

L’utente può annullare il suo abbonamento seguendo le indicazioni fornite nella pagina del supporto. Qualora l’utente annulli un piano di abbonamento, l’accesso a tale piano scadrà automaticamente l’ultimo giorno del periodo di fatturazione. L’utente che effettua l’annullamento non avrà diritto a ricevere un rimborso o un credito delle tariffe già pagate per l’abbonamento, salvo diversamente previsto dalla legge applicabile. A titolo di chiarimento, si precisa che l’annullamento di un abbonamento non comporta la cessazione dell’account Formaer.

4.3 Pagamenti e fatturazione

La tariffa di abbonamento sarà indicata al momento dell’acquisto. Formaer potrebbe inoltre dover aggiungere delle imposte alla tariffa di abbonamento come descritto nella sezione “Pagamenti” riportata sopra. I pagamenti non sono rimborsabili e non sono presenti rimborsi o crediti per periodi utilizzati parzialmente, salvo diversamente richiesto dalla legge applicabile.

Per sottoscrivere un piano di abbonamento, è necessario specificare un metodo di pagamento. Sottoscrivendo un Piano di abbonamento e fornendo le informazioni di fatturazione al momento del pagamento, l’utente concede a Formaer e ai suoi provider di servizi di pagamento il diritto di elaborare il pagamento per le tariffe applicabili in quel momento utilizzando il metodo di pagamento registrato per l’utente.

Alla fine di ogni periodo di abbonamento, la sottoscrizione verrà automaticamente cancellata.

Se Formaer non è in grado di elaborare il pagamento attraverso il metodo di pagamento scelto dall’utente, o se si presenta una richiesta di storno a seguito di contestazione delle tariffe addebitate sul suo metodo di pagamento e lo storno viene concesso, Formaer può sospendere o cessare l’abbonamento dell’utente.

Formaer si riserva il diritto di modificare i Piani di abbonamento o di rettificare i prezzi per i propri Servizi a sua esclusiva discrezione. Eventuali modifiche dei prezzi o dell’abbonamento diventeranno efficaci a seguito di notifica all’utente, salvo diversamente richiesto dalla legge applicabile.

4.4 Esclusioni di responsabilità riguardo all’abbonamento

Formaer non garantisce la disponibilità di qualsiasi contenuto specifico in qualsiasi Piano di abbonamento o qualsiasi quantità minima di contenuti in qualsiasi Piano di abbonamento. In qualsiasi momento in futuro, Formaer si riserva il diritto di offrire o cessare di offrire funzionalità aggiuntive a qualsiasi Piano di abbonamento o di modificare o cessare un Piano di abbonamento a sua esclusiva discrezione.

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati